martedì 26 aprile 2016









EVENTO FORMATIVO


UN APPROCCIO METODOLOGICO INNOVATIVO PER AFFRONTARE L'EVENTO PIU' NATURALE DELLA VITA...


Quanto lo stile di vita, l’alimentazione, la relazione di coppia possono influire sul nascituro? Quale peso ha la salute psico-fisico-immunologica della madre in attesa? Quali possono essere gli approcci più corretti da adottare in gravidanza? A queste e tante altre domande si darà una risposta nella full immersion di due giorni, in programma presso il Best Western Hotel di Campogalliano, venerdì 6 e sabato 7 maggio. 
Rivisitare la gravidanza nel suo sistema di relazioni entro un approccio multidisciplinare, dell’immunologia,ginecologia e psicologia.


Una formula intensiva rivolta  agli addetti ai lavori ed anche ai futuri addetti ai   lavori: 
mamma e papà!

La finalità è quella di mettere   insieme l’intera esperienza   anatomo-funzionaleemotiva   e relazionale che tocca la gravidanza. 






La formazione   del nascituro come esperienza“OLISTICA”nell’abbraccio di   discipline che si integrano perfettamente, di volta in volta, nel passaggio dai primissimi mesi di gestazione, sino al parto e da lì in poi! 
Individualità distinte integrate in una unità inscindibile.

Lo stile di vita e la salute psico-fisico-immunologica della madre in attesa


Microbiota e sistema difese materno:gettare le basi per quello del nascituro
 Docente: Dott. Angelo M.Di Fede, Immunologo ed Allergologo ;Medico Kousminiano
Dott. Prof. Angelo M. Di Fede, vive e svolge la professione libera a Parma. E’ medico chirurgo. Immunologo ed allergologo . Lunga, di 40 anni, la sua pratica di immunologia e medicine integrate e di medicina scolastica. E’ anche medico kousminiano. Conferenziere ; tiene seminari ed è docente di corsi e workshop.  E’ Presidente dell’Ass. PsicoImmunologia Italiana.

Alimentazione e formazione del nascituro

Docente: Dott.ssa Daniela Gherardini, ginecologa ed omeopata; esperta di dietologia Kousmine
Dott. Daniela Gherardini. Vive e lavora come libera professionista a Modena. E’ medico chirurgo; specializzata in ostetricia e ginecologia, esperta in Cam therapies. Specializzata in omeopatia con qualifica LFHomopathy  of United Kingdom ed in omotossicologia e medicine integrate; dietologia con metodo Kousmine. E’ docente di Sanum terapia.  Collabora con Ass. PsicoImmunologia Italiana tenendo corsi e workshop

La Comunicazione a tre: “nutrire” il rapporto a “3” sin dalla gestazione.  Le relazioni in stato di gravidanza

Docente: Dott ssa Annamaria Agnano Psicologa e Psicoterapeuta, esperta in terapia breve strategica
Dott. Annamaria Agnano, vive ed esercita da libera professionista a Modena. E’ sociologa, psicologa e psicoterapeuta, con approccio di terapia breve strategica; con formazione in Pnl applicata alla clinica. Formatrice e consulente, si occupa di psicologia dello stress; psico-salute e benessere con corsi e workshop. Fondatrice dell’ass. PsicoImmunologia Italiana. Studia la relazione tra stress ed emozioni con il sistema immunitario.



E dopo il parto...
I Docenti intervongono in intrecci disciplinari integrati sulla vita in poi dal dopo-parto: 
Alimentazione tra allattamento/disvezzamento;
Costruire un buon sistema di difese
Nutrire le relazioni nel nuovo sistema“dalla coppia in poi...”
Il cambiamento nelle relazioni e la loro salute “psico-sociale”nelle interazioni asse cervello-intestino intestino-cervello (PNEI): le difese psicologiche ed immunitarie insieme

Per scoprire e saperne di più... 

in Studio Agnano facebook
e se vuoi leggere ancora...
http://temponews.it/news_8325_.html


Ne parlano anche: le riviste Maire Claire e Star bene...con interviste agli specialisti di PsicoImmunologia Italiana DifendiAMO La Salute:)

Nessun commento:

Posta un commento