mercoledì 29 ottobre 2014


 
LO SVEZZAMENTO NATURALE 
Il percorso "dedicato" al piccolo nuovo nato... per parlare del suo passaggio dall'allattamento all'alimentazione. 






Il momento dello svezzamento, più correttamente  dovremmo dire divezzamento, è un momento delicato per la diade mamma-bambino ( così viene chiamata la relazione tra la neo-mamma ed il piccolo nuovo nato) e per la relazione a tre dei due neo papà-mamma e il loro figlio. Una fase importante in cui si costruisce il rapporto del bambino attraverso e con  il suo ambiente affettivo e quindi la sua relazione con il cibo, e quindi anche con la salute psico-fisica.
Vediamo insieme:
·         Quali segnali ci dicono che è il momento giusto per iniziare?
·         Pro e contro dei vari metodi di divezzamento dal punto di vista salutare e psicologico
·         Quale lo stile alimentare adatto ad un bambino? Onnivoro, vegetariano o vegano?
·         Come cambia la relazione mamma-bambino e la relazione a tre?
·         Quali “trappole” relazionali possono impedire al bambino di costruire un buon rapporto con il cibo?
·         Può essere il divezzamento un’opportunità per tutta la famiglia per migliorare la propria alimentazione?


In questi incontri, accanto a me che tratterò aspetti della comunicazione e di quelli relazionali attraverso momenti "pratici" ed in "role playng",permettendo ai partecipanti di fare esperienze dirette, ci sarà la naturopata Giorgia Gandolfi che invece entrerà più nel vivo del passaggio dal latte all'alimentazione.
I nostri interventi sono integrati  per dare ai neo-genitori modalità e strumenti ancora più ricchi e completi, affinchè "il passaggio"si trasformi e diventi luogo di opportunità per la  crescita e scoperta sia per il piccolo nuovo nato, sia per i neo-mamma.papà.

Per consultare il programma completo, o iscriverti puoi registrarti e fare il login sul nostro sito www.rinascere.org , potrai accedere ai programmi di tutti i nostri corsi, oppure scrivici una mail.

annamaria.agnano@gmail.com                                                                                                                                                                                                                                             
Disclaimer
Le informazioni contenute in questo blog sono puramente divulgative.
Questo Blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e periodica non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n* 62
del 07 Marzo 2001. Inoltre le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore scrivete una mail al seguente indirizzo annamaria.agnano@gmail.com e le immagini in questione verranno immediatamente rimosse.



Nessun commento:

Posta un commento