martedì 28 maggio 2013




 SPECIALE POST

PER UN POST SPECIALE

 Cari Amici che mi leggete,

questo sarà un post speciale perchè stavolta non scriverò di un tema che ho pensato, come ogni volta, fosse giusto o che potesse destare il vostro interesse!

Come sempre, penso sia arrivato il momento di fare un punto della situazione. 

La mia intenzione di scrivere un blog è stata quella di raggiungere, attraverso questo mezzo che ci permette di comunicare rapidamente, ciascuno di voi e tutti voi. Tuttavia, dal 7 Aprile, data di inizio, e dopo 1200 visualizzazioni, che pure mi hanno inorgoglito (?) (la vanità è lì all'angolo e bisogna guardarsene!), mi sono chiesta se effettivamente quello che volevo, e che vorrei, sto mettendolo vivamente in pratica. 
Mi sono chiesta se i temi che ho scelto, considerandoli opportuni e validi secondo il mio punto di vista professionale, in realtà corrispondessero al vero interesse o appassionamento (qualsiasi altra parola non darebbe il senso che sto cercando) che voi, tu, vi aspettate, ti aspetti!

Mi sono domandata se è proprio questo il percorso da seguire perchè è solo così che starò realizzando la finalità che mi guida ed ispira.  Io non lo so, lo penso, ma non è questo pensiero a garantirmelo.

Le intenzioni vanno sempre a buon fine rispetto alle vie che intraprendiamo per conseguirle? A voi è successo sempre che sia stato così o invece vi è capitato di trovare le due situazioni scollate le une dalle altre?
Vi sarà accaduto, qualche volta, che volevate una certa cosa e che però vi siete trovati da un'altra parte, magari suscitando nell'altro o negli altri, sentimenti diversi da quelli che speravate?

E credo anche che, per quanto i contenuti che ho approfondito siano importanti, temi che toccano tutti noi, di fatto non è così immediato e diretto trasmettere con semplicità le finalità che ricerchiamo. 
Nel mio lavoro a contatto con le persone, io faccio domande, perchè è solo così che posso stabilire e mantenere il rapporto, altrimenti il rischio di perdere sintonia è altissimo! Il titolo di un film di Massimo Troisi, lo ricordate? "Credevo fosse amore e invece era un calesse", è una sorta di immagine mentale che scherzosamente mi riporta al percorso con gli altri.

Cosa pensate dunque delle cose che ho trattato sino a qui? C'è qualche argomento che avete apprezzato più di altri?
I contenuti Vi riguardano, sono interessanti? E vi incuriosiscono o stupiscono qualche volta?
Rispondono a delle domande che ti sei fatto? Oppure, ci sono domande a cui vorresti trovare risposte?
Cosa ne pensate di trasmettermi voi stessi idee, proposte di temi, che diventino spunto per sviluppare ed integrare la mia ricerca? Sarebbe un modo di fare insieme qualcosa che ci riguarda!

Io vi ringrazio, ti ringrazio, perchè così, e solo così, posso tenere la rotta giusta.Penso che questo spazio diventa veramente condiviso, soltanto ed unicamente, con la vostra partecipazione. 

Ci stai a rendere questo blog anche un pò il tuo blog? 

La Vostra AnnamariA 

Se vuoi aggiungere un commento 
iscriviti a google +
clicca su commenti
inserisci user name e una password
rilascia il tuo commento in libertà e ti risponderò


E' gradito un tuo commento
iscriviti ( se non sei già iscritto) a google + clicca su commenti
inserisci user name e una password
rilascia il tuo commento in libertà e ti risponderò
oppure manda una e-mail annamaria.agnano@gmail.com




Ai sensi del D.lgs n.196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni
contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo
senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo blog sono puramente divulgative.
Questo Blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e periodica non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n* 62
del 07 Marzo 2001. Inoltre le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore scrivete una mail al seguente indirizzo annamaria.agnano@gmail.com e le immagini in questione verranno immediatamente rimosse.

Nessun commento:

Posta un commento