mercoledì 5 ottobre 2016

CALEIDOSCOPIO:ALTRE VISIONI DI MALATTIA;SINDROMI E DINTORNI





 CALEIDOSCOPIO:  ALTRE VISIONI ...DI MALATTIA  SINDROMI E DINTORNI.



Un momento speciale di questo BLOG iniziato qualche post fa;)
...per Chi mi segue e che ringrazio vivamente per il percorso che insieme a me sta facendo e per Chi, nuovo, ci leggerà da questo post in poi!

In questo autunno stranamente"estivo", con i miei Collaboratori ci siamo fermati e ci siam fatti delle domande.
"A che punto siamo del BLOG? Che cosa è successo fino ad oggi? "
E fatti un po' di conti, infine, abbiamo pensato che aveva senso mettere in cantiere tutto il fantastico lavoro di psico-immunologia svolto in due anni insieme con altri colleghi medici e psicologi, nutrizionisti e biologi;pediatri ed osteopati avanzati!

 Ed ecco dunque che oggi nasce questa pagina speciale, una RUBRICA che ha il nome  CALEIDOSCOPIO: ALTRE VISIONI DI MALATTIA, SINDROMI E DINTORNI.                                                                                     
Provocatorio questo concetto: la risposta malata non è esattamente la malattia nella nostra interpretazione!Infatti, noi pensiamo che oltre ad una comunicazione di tipo network, così come viene detto in immunologia,  psiche-organismo(cervello e cervello enterico mediato da ormoni) che porta ad una patologia o a una sindrome, vi è anche una coscienza che la persona attiva interagendo con la propria psiche e con l'organismo che si ammala. È questa la direzione nella quale vogliamo andare, collegandoci proprio con la parte in gioco del tutto personale e quindi della sua coscienza e del suo cuore, dentro ad un processo patologico-stato di coscienza. Ed ecco dunque perché parliamo di risposta malata.

Primo oggetto di CALEIDOSCOPIO è riferito alla fibromialgia. Una sindrome complessa di cui, dopo 10 anni di studio e con linee guida alla mano, ne sappiamo un pò di più. In particolare, dei nostri punti di vista, dell'immunologo Angelo Maria Di Fede ed il mio.

Sei interessat*? Continua a seguirci;)
                                                                                                                        oppure puoi scrivermi:  dott.ssa Annamaria Agnano 

annamaria.agnano@gmail.com








Nessun commento:

Posta un commento